Home / Chi siamo

Dall’unione di due player di riferimento del brokeraggio assicurativo una nuova società per la gestione del rischio in chiave strategica

RP Several nasce dalla fusione di RP Company, società di brokeraggio assicurativo di Pordenone specializzata in servizi in ambito corporate, con Several S.p.A., società di brokeraggio assicurativo di Trieste dalla consolidata esperienza nei servizi rivolti a clienti multiutility, comuni, consorzi e strutture sanitarie. La società ha sede legale e operativa a Trieste e quattro sedi operative a Pordenone, Udine, Vicenza e Mirano (VE).

La nostra mission

Costituire un punto di riferimento per le aziende e gli enti pubblici offrendo un servizio di consulenza e gestione distintivo per la qualità e la prontezza nel fornire le risposte più adeguate.

La nostra vision

Rappresentare un operatore agile, concentrato sul servizio e proiettato nell’investimento costante in conoscenza e innovazione, capace di trasmettere ai clienti cultura della protezione del rischio e della sua prevenzione.

Chi è RP COMPANY

RP Company, società di Pordenone nata dall’aggregazione di diverse realtà, ha unito competenze ed esperienza crescendo nel tempo fino a diventare realtà di riferimento del brokeraggio assicurativo nel territorio e maturando un robusto expertise in ambito corporate. I cospicui investimenti in risorse dedicate alle attività di risk management hanno permesso a RP Company di sviluppare progetti di assessment e di trasferimento del rischio, nei quali la copertura assicurativa è componente fondamentale ma non l’unica.

Chi è SEVERAL INSURANCE BROKER

Several Insurance Broker, società di Trieste con una divisione interna dedicata agli enti pubblici, ha conseguito risultati significativi acquisendo come clienti multiutility, comuni, consorzi e strutture sanitarie, consolidando contemporaneamente le aree consulting specializzandosi negli ambiti cyber risk, rischio clinico, cauzioni e rischi tecnologici. Tramite la propria partecipata Assigest si è inoltre specializzata in servizi quali la gestione dei sinistri, le perizie di parte e le SIR (Self Insurance Ritention).

Perché uniti?

  • Per promuovere una cultura d’impresa e di settore che sappia generare crescita condivisa.
  • Per disporre di più risorse e garantire presenza e affidabilità ancora maggiori mantenendo uno stretto contatto con il territorio.
  • Per mettere in comune le competenze e il DNA di due società diverse ma contraddistinte dagli stessi princìpi.
  • Per estendere il raggio di azione creando un vero e proprio polo assicurativo per le imprese e gli enti.
  • Per far fruttare le rispettive specializzazioni in termini di complementarità delle conoscenze e delle competenze, arricchendo la gamma dei servizi.
  • Per creare una realtà territoriale distintiva, tanto strutturata quanto agile, in grado di muoversi facilmente nel grande e complesso universo dei servizi assicurativi con approccio innovativo e professionalità impeccabile.